Stampa

Tec Instructor

Scritto da Super User. Posted in menu corsi tecnici PRO

TecRecLogo_PADI_web PADILogo_web

Se hai intenzioni serie nel diventare un istruttore tecnico ed entrare a far parte del gruppo di istruttori tecnici PADI, il corso Tec Diver Instructor è la scelta migliore.

Cosa apprenderai

Il corso Tec Instructor PADI incorpora le filosofie della didattica e gli obiettivi di corso che si rifannodirettamente alla natura esigente ed impegnativa dell’addestramento dell’immersione tecnica.Il corso Tec Instructor PADI prepara i candidati a condurre il Tec 40 course e li indirizza verso lafilosofia, l’organizzazione, le considerazioni pratiche, la promozione e tutti gli altri aspetti relativiall’insegnamento del Tec 40 course.

Cosa puoi insegnare

In qualità di Tec Instructor, sarai abilitato ad:

  • Insegnare e certificare gli studenti fino al corso Tec 40
  • Assistere Tec Deep Instructors durante gli interi corsi di Tec 45 e Tec 50

L’attrezzatura subacquea che utilizzerai

Utilizzerai attrezzatura per immersioni tecniche, che normalmente impiega da due a quattro/cinque erogatori, un computer subacqueo ed alcuni accessori.

Il materiale didattico che utilizzerai
(Prodotti disponibili per il Tec-Deep Instructor):

  • Tec Deep Lesson Guides in CD-Rom
  • Tec Deep Instructor Guide
  • Tec Deep Instructor Cue Cards
Prerequisiti
  • Essere un Open Water Scuba Instructor PADI con brevetto rinnovato (o un Istruttore PADI dilivello superiore)
  • Essere un Enriched Air Diver PADI(o possedere una certificazione equivalente rilasciata daun’altra organizzazione subacquea)
  • Essere un Enriched Air Instructor PADI, oppure aver completato con successo un corso PADIEnriched Air Instructor Training
  • Essere un Deep Diver Specialty Instructor PADI oppure aver completato con successo un corsoPADI Deep Diver Specialty Instructor Training
  • Possedere un minimo di 100 immersioni registrate, delle quali almeno 20 immersioni devonoessere state effettuate con aria arricchita nitrox, 25 immersioni devono essere più profonde dei18 metri/ 60 piedi ed almeno 15 immersioni evono essere più profonde dei 30 metri/ 100 piedi.

NB: Nota che il Tec 40 non è richiesto. Se tu non sei certificato come Subacqueo Tec 40 (o possiediuna certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea), in quel casoil corso di addestramento come Istruttore Tec 40 dovrà includere l’intero corso come SubacqueoTec 40.

WillySharkFooterGEN

Stampa

Tec Gas Blender

Scritto da Super User. Posted in menu corsi tecnici PRO

TecRecLogo_PADI_web PADILogo_web

Sempre più persone si stanno immergendo utilizzando aria arricchita e di conseguenza ciò significache anche la richiesta per le ricariche di aria arricchita è in crescita.

Pertanto, per soddisfare la richiesta, c’è bisogno di qualcuno abilitato a maneggiare tali ricariche.E’ qui che nasce il corso Gas Blender PADI. Quest’ultimo può portare ad una di queste duecertificazioni: Gas Blender PADI o Trimix Blender PADI.

Cosa apprenderai

Il corso Gas Blender ti addestrerà a diventare un miscelatore di gas qualificato, permettendotidi fornire miscele di gas agli utenti appropiatamente certificati.Apprenderai le proprietà fisiche dell’ossigeno, i rischi ad esso associati, i requisiti di utilizzo ele nozioni necessarie per la pulizia delle attrezzature. Per concludere, apprenderai i cinque metodiper ottenere la giusta miscela di aria arricchita e i vari metodi utilizzati per ottenere le corrette misceledi elio.

Il materiale didattico di cui avrai bisogno

Quali sono le quattro principali tipologie di ossigeno? Cos’è “pulito”, quando è riferito all’ossigeno? Quali sono i cinque metodi per miscelare l’Aria Arricchita Nitrox? Queste domande e moltealtre troveranno risposta nel Manuale Gas Blender.

Nel ruolo di miscelatore di gas devi aver raggiunto la confidenza necessaria relativa alle proprietàfisiche dell’ossigeno, le sue varie qualità di forma e purezza, i rischi ad esso connessi e i suoispeciali requisiti di utilizzo. Il Gas Blender Manual ed il suo CD-ROM, in collaborazione con il tuoistruttore, ti aiuteranno a familiarizzare con le procedure e le tecniche necessarie per la miscelazionedei gas.

Prerequisiti:

  • Possedere una certicazione come PADI Enriched Air Diver (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea)
  • Avere almeno 18 anni
WillySharkFooterGEN

Stampa

Tec Gas Blender Instructor

Scritto da Super User. Posted in menu corsi tecnici PRO

TecRecLogo_PADI_web PADILogo_web

Non sei mai stato certificato come miscelatore di gas ma desideri insegnare a farlo ad altri? Se è così, ciò che fa per te è il corso Gas Blender Instructor.

Il corso Gas Blender Instructor, tra i programmi disponibili, è uno di quelli più divulgativi e completi.

Incorpora filosofie didattiche ed obiettivi che derivano direttamente dalla natura specifica dellamiscelazione di gas.

L’aspetto divertente

Insegnare agli altri a miscelare gas come l’aria arricchita Nitrox.

Che cosa impari

Apprenderai i principi e le procedure della pulizia per l’ossigeno, la manutenzione per l’ossigenoe l’ossigeno-compatibilità con l’aria. Imparerai anche come condurre il corso PADI Gas Blender.

Che cosa puoi insegnare

Insegni il Corso PADI Gas Blender

L’attrezzatura subacquea che userai

Utilizzi l’attrezzatura per immersioni tecniche di base, che solitamente impiega sino a quattro/cinque erogatori, un computer subacqueo, alcuni accessori e, molto probabilmente, unatorcia subacquea.I materiali didattici che ti servono

I prodotti disponibili per il corso Gas Blender Instructor:

  • Il Gas Blender Instructor Guide CD-Rom
  • La Gas Blender Instructor Guide

Prerequisiti

  • Essere perlomeno Open Water Scuba Instructor PADI
  • Essere Istruttore Enriched Air PADI
WillySharkFooterGEN